Sora + 21 positivi al covid-19. Il sindaco Roberto De Donatis ha scritto, tramite un post social, alla sua comunità. "Nella nostra città i nuovi casi di positività al covid sono ancora una volta 21 che in ragione dell'aumento dei guariti di 9 unità porta il numero degli attualmente positivi a 333. Restano numeri importanti, seppure la curva di crescita pare attenuarsi rispetto alle giornate da bollino nero dei giorni scorsi.

E' dunque fondamentale mantenere altissima la guardia continuando ad adottare le buone pratiche: distanziamento, mascherine ed igienizzazione frequente delle mani in primis, nulla va lasciato al caso nella lotta contro il covid.- ha aggiunto il sindaco-Due importanti notizie: la prima riguarda il mercato settimanale, ho appena finito di approntare l'ordinanza che prevede la riapertura per giovedì prossimo 12 novembre, in considerazione del minor afflusso dalla vicina regione Abruzzo, da domani zona arancione, e della decisione di non consentire la presenza del settore degli abiti usati per ragioni igienico-sanitarie già ordinate da precedenti provvedimenti.

L'altra notizia riguarda l'esito di una riunione da remoto appena avuta con il direttore tecnico della farmacia comunale per predisporre, in ossequio alla nuova direttiva regionale emanata oggi, i tamponi veloci domiciliari con un costo contenuto per i cittadini, con un sostegno da parte del Comune a coprire la spesa per la fascia con disagio socio economico, già a carico dei nostri servizi sociali".