Coronavirus- Il sindaco di Monte San Giovanni Campano Angelo Veronesi informa i cittadini sulla situazione epidemiologica attuale nel territorio. «Peggiora la curva dei contagi - sottolinea il sindaco - Purtroppo dall'ultimo report del Sisp/Asl si registra un ulteriore aumento di positivi al coronavirus. Ad oggi sul nostro territorio si contano 126 casi di positività.

La situazione è delicata. Atteso il vertiginoso aumento dei positivi si rinnova ancora una volta la raccomandazione di attenersi e rispettare le prescritte regole: uso della mascherina e igienizzazione frequente delle mani; distanza interpersonale di almeno 1 metro; evitare occasioni di assembramento; sono questi che veicolano il passaggio del virus. Non dobbiamo farci prendere dal panico, ripeto basta seguire i protocolli e le regole nonché le disposizioni dettate dall'ultimo DPCM del 3 novembre, in vigore dal 5 novembre pubblicato anche sul sito istituzionale del Comune.

Non possiamo permetterci di tornare ancora a vivere quei momenti della quarantena a causa di un nuovo lockdown, quale misura straordinaria che causerebbe non sono ingenti irreparabili danni alla nostra economia, ma anche segni profondi nella psiche di molte persone. Serve grande responsabilità e buon senso. Tutti insieme ce la faremo. A tutti i concittadini positivi l'augurio di un celere e felice ritorno alla normalità».