Nel paese a nord della Provincia i fruitori del reddito di cittadinanza hanno iniziato a svolgere delle attività a beneficio della collettività. «Come previsto dalla normativa vigente - ricordano dall'amministrazione Proietto - da metà settembre sono impegnati sul nostro territorio comunale i percettori di reddito di cittadinanza in lavori di pubblica utilità». Due i progetti attivati nel Comune di Serrone: il primo "Finalmente a scuola..in sicurezza" e il secondo "Il Comune ci sta a cuore".

«Serrone - ricordano dall'ente - grazie al costante, attento e intenso lavoro dell'ufficio dei servizi sociali, per cui si ringraziamo la responsabile, dott.sa Caterina Morelli e la dott.sa Lorenza Castagnacci, è tra i primi comuni della Provincia ad aver attivato i progetti». Commentano positivamente l'avvio dei due percorsi congiuntamente il sindaco Giancarlo Proietto e l'assessore alle politiche sociali Claudia Damizia.

«I Puc rappresentano un'iniziativa di fondamentale importanza - sottolineano - perché, dal punto di vista delle politiche sociali, mirano ad un inserimento attivo nel tessuto comunitario di quanti saranno impegnati nelle attività di pubblica utilità». «Ringraziamo - concludono - tutti coloro che, ad oggi, si sono messi a disposizione della comunità serronese, mostrando responsabilità e senso civico».