Un grande lavoratore, un papà straordinario, un amico su cui poter sempre contare. Ha lottato fino all'ultimo. In tanti hanno sperato di poterlo rivedere dietro il suo bancone nella macelleria in via I Cerri alla Vittoria, nel comune di Veroli, ma purtroppo questa mattina la triste notizia. Maurizio Cironi, 55 anni, non ce l'ha fatta.

Ricoverato da circa tre settimane all'ospedale Fabrizio Spaziani è morto oggi. Era risultato positivo al Covid, aveva patologie pregresse, e le sue condizioni erano apparse subito gravi.

Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia. La notizia della scomparsa di Cironi è stata data poche ore fa dai familiari. "Hai lottato tanto, hai dedicato la tua breve vita alla famiglia, al lavoro, ai veri valori della vita. Un vero Gigante Buono, uno che se c'era bisogno di aiutare qualcuno non si tirava indietro. Ti amiamo e ti ameremo per sempre". Nel piazzale del mattatoio Cironi domani alle 14.30 si svolgeranno i funerali, rispettando le misure anti-covid (capienza massima di 80 persone). Tutti lo ricordano con grande stima e affetto. Una persona dal cuore grande, sempre gentile e disponibile con tutti.

<Una grave perdita per tutto il territorio – ha affermato Piergiorgio Fascina, esponente Partito democratico – Ricoverato urgentemente nei giorni scorsi, ha combattuto fino alla fine contro il Covid-19. Maurizio Cironi era persona perbene, un amico, padre di famiglia, particolarmente legato alla sua famiglia, al suo lavoro e alla sua città; a Veroli aveva costruito la sua azienda e si era affermato imprenditorialmente.

Altrettanto legato al Partito democratico, fu uno dei primissimi iscritti. Ha sempre garantito sostegno alle attività della compagine dem e alle iniziative dei giovani in cui credeva fermamente. Stessi giovani che non devono abbassare la guardia contro un nemico invisibile che sta sconvolgendo l'intero pianeta. Non sarà facile senza Maurizio ma dovremo continuare a seguire i suoi principi. Tutta la comunità del Partito democratico partecipa al dolore dei familiari>.