Bonus pc e internet da 500 euro. I cittadini da novembre potranno accedere alle offerte degli operatori delle telecomunicazioni che le hanno caricate sulla piattaforma online di Infratel Italia, il soggetto che gestisce il voucher per il ministero dello Sviluppo Economico. A darne notizia è l'assessorato alla Cultura di Boville Ernica.

Il bonus pc,tablet e internet che può arrivare fino a 500 euro non verrà dato direttamente ai beneficiari, ma questi dovranno interfacciarsi con gli operatori delle telecomunicazioni che a loro volta dovranno rispondere a Infratel. I dispositivi pertanto verranno concessi (non saranno in comodato d'uso) solo con una connessione che sia almeno di 30 Megabit al secondo in download.

Il bonus PC e internet fino a 500 euro è riconosciuto alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro sotto forma di sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione internet in banda ultra larga per un periodo di almeno 12 mesi e, ove presenti, dei relativi servizi di attivazione, come anche la fornitura di tablet o pc. Il piano voucher per famiglie meno abbienti avrà durata fino a esaurimento delle risorse e comunque non oltre un anno dall'avvio dell'intervento. Maggiori info sul sito dell'Ente.