Stava effettuando lavori di manutenzione al depuratore a Colle San Paolo quando è rimasto ferito. Subito soccorso dai colleghi che hanno chiamato il 118, l'uomo, un sessantaduenne di Ceccano, è stato trasportato con l'eliambulanza all'Aurelia Hospital a Roma. L'operaio ha riportato ferite soprattutto agli arti inferiori. L'infortunio sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata di ieri. Sul posto, oltre al personale medico e dello Spresal (Servizio prevenzione sicurezza ambienti lavoro) sono arrivati gli agenti della polizia locale.

La ricostruzione
Erano circa le 12 di ieri quando si è verificato l'incidente. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, il sessantaduenne era alle prese con i lavori di manutenzione quando gli è caduto un peso sulle gambe. Immediatamente i colleghi che erano con lui hanno contattato i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con un'ambulanza. Dopo le prime cure sul posto, per l'operaio i dottori hanno disposto il trasferimento in una struttura più attrezzata della Capitale per ricevere le cure del caso.

È stato, pertanto, chiesto l'intervento di un'eliambulanza che è atterrata poco distante dal luogo dell'infortunio.
Con l'elicottero dell'Ares 118, il ceccanese è stato poi trasportato a Roma all'Aurelia Hospital dove dovrà essere sottoposto ad un intervento. Sul luogo dell'incidente ieri mattina sono arrivati anche alcuni cittadini richiamati dall'arrivo dei soccorsi e dell'eliambulanza.