Poste Italiane comunica che in provincia di Frosinone le pensioni di novembre verranno accreditate a partire da domani per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una postepay Evolution. I titolari di carta postamat, carta libretto o di postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 79 Atm Postamat disponibili in provincia.
In funzione di una nuova e importante diffusione del virus Covid-19, l'azienda ricorda l'esigenza di agire con responsabilità nel rispetto delle indicazioni delle autorità. Pertanto, coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in un ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica. Per gli uffici postali aperti 6 giorni: i cognomi dalla A alla B martedì 27 ottobre, dalla C alla D mercoledì 28 ottobre, dalla E alla K giovedì 29 ottobre, dalla L alla O venerdì 30 ottobre, dalla P alla R sabato mattina 31 ottobre, dalla S alla Z lunedì 2 novembre.
Per gli uffici postali aperti 3 giorni: dalla A alla D il primo giorno, dalla E alla O il secondo giorno, dalla P alla Z il terzo giorno. Poste Italiane ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.