Lotta allo spaccio di droga: carabinieri continuano ad essere impegnati, sull'intero territorio provinciale, in operazioni di controllo e contrasto al fenomeno. Perquisizioni, controlli e conseguenti denunce ed arresti per prevenire e reprimere i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Continuano, serrati, i controlli dei carabinieri della Compagnia di Pontecorvo su tutto il territorio di competenza, con eccellenti risultati.

La ricostruzione
I carabinieri della Stazione di Ceprano, in due diverse operazioni di polizia, hanno segnalato ai sensi dell'articolo 75 del D.p.r. 309/1990 un quarantaseienne e un quarantatreenne, quest'ultimo già censito per spaccio di sostanze stupefacenti, entrambi di Ceprano.
I militari, dopo aver eseguito perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, hanno rinvenuto nella disponibilità del quarantaseienne sei involucri di cellophane contenenti complessivamente tre grammi di cocaina. Presso l'abitazione del quarantreenne, invece, i carabinieri hanno trovato tre bilancini di precisione, nove grammi di marijuana, 1.4 grammi di cocaina e un grammo di hashish. Negli ultimi dieci giorni i carabinieri della stazione di Ceprano, comandati dal maresciallo Augusto Proietti, sono intervenuti anche in una rissa a seguito della quale sono state denunciate sette persone, episodio da cui sono partite indagini e verifiche sempre annesse a questioni di droga. Sono state altresì effettuate denunce per furto.

Il territorio è rastrellato, i militari stanno effettuando anche controlli ai mezzi e proseguiranno in questo periodo per la verifica del rispetto delle norme emesse per l'emergenza sanitaria. Una presenza costante su tutto il territorio a vari livelli, per contrastare diverse tipologie di reato. Attività seria e mirata che assicura tranquillità sia nel centro cittadini sia in periferia e testimonia la presenza delle Forze dell'ordine a livello educativo, preventivo e repressivo.