Scatta l'ora "x", o meglio, scatta l'ora del coprifuoco e così non resta che rimboccarsi le maniche e trovare soluzioni alternative, cercando anche di abbattere i tempi garantendo sempre lo stesso servizio che fa di ogni locale il punto di forza. E tra le parole d'ordine: sicurezza, puntualità e anche servizio da asporto e domicilio.
Perché sì, il servizio di asporto e domicilio è tornato ad essere garantito in diversi locali della provincia di Frosinone, dove i titolari soprattutto di ristoranti, pizzerie e pub stanno ormai da tempo, come altre categorie, facendo i conti con l'emergenza Covid-19.
Stanno lottando con tutte le forze, facendo i conti con quello che resta nelle loro tasche, per cercare di non mollare, di non essere costretti, come purtroppo accaduto ad alcuni negli ultimi mesi, di ritrovarsi a non rialzare mai più la serranda del loro locale. E così anche da nord a sud della Ciociaria ci si sta attivando per garantire accoglienza, sicurezza e servizio ai clienti. In molti anticipano l'apertura alle 19 e la chiusura alle 23-23.30 in modo tale che entro mezzanotte si potrà essere a casa, per non incorrere in sanzioni.
«Amici di Casa Magnolia, oltre al servizio tavoli dove potrete consumare direttamente all'interno del nostro locale e al servizio da asporto abbiamo riattivato il nostro servizio a domicilio attivo dalle 19 alle 22». È quanto fa sapere ai clienti lo staff della pizzeria-ristorante "La Magnolia" a Roccasecca. Anticipa l'apertura alle 19 anche il ristorante "Vaco" a Supino e la fine del servizio alle 23. Il Village Cafè ad Isola del Liri, uno dei locali di ritrovo di molti giovani soprattutto nel fine settimana avvisa tutti i clienti.
«Vogliamo avvisare tutti gli amici del Village che in ottemperanza alle vigenti norme in materia di contenimento del Covid-19, saremo aperti dalle ore 16.30. Come sempre vi serviremo i nostri aperitivi e vi ospiteremo fino alle 23.30. Ciò al fine di poter fare rientro nelle vostre abitazioni entro le 24 ed evitare di incappare in eventuali sanzioni».
Tra le iniziative anche quella di Pix direttamente da Ferentino non solo nel locale ma anche a casa, con tanti prodotti e con l'aperitivo "spaziale" da asporto scaricando l'app Domo wedelivery.