Un'iniziativa unica, speciale. Arriva dalla parrocchia di Sant'Antonio di Padova, in piazza Diamare, sempre attiva su iniziative che possano allargare le braccia ai fedeli. Così il prossimo 31 ottobre, vigilia della festa di tutti i Santi, sarà celebrata una messa dedicata a tutti i giovani defunti della città. Un momento di ricordo per quei ragazzi che hanno lasciato la vita e gli affetti troppo presto.

Alle 10 in piazza, tempo permettendo, si svolgerà la funzione. L'invito è tutto social: «Vi ricordiamo di segnalare il nome e portare una foto grande per l'altare e una piccola per l'album del paradiso" che custodiremo in parrocchia per la preghiera di suffragio».

E per ben rappresentare le intenzioni, la parrocchia pubblica sulla propria pagina facebook le foto della giornalista e blogger Mimma Panaccione, volto solare come la sua anima, personalità indimenticabile per la città, persona profonda e capace di regalare un sorriso agli altri fino all'ultimo istante. Tante le iniziative che vengono portate avanti dall'associazione da lei fondata "Noi ci siamo" che calamitano sempre attenzioni nazionali.