Partiranno domani i primi due progetti per l'impiego per una quarantina di isolani che percepiscono il reddito di cittadinanza. Un progetto è finalizzato alla salvaguardia del decoro delle aree verdi comunali, mentre l'altro prevede lavori di pulizia giornaliera degli stabili del Comune. Si realizza così il piano messo a punto dall'amministrazione del sindaco Massimiliano Quadrini in collaborazione con il Consorzio Aipes di Sora.

«Ringrazio il direttore dell'Aipes Maurizio Ottaviani, l'ufficio servizi sociali e le assistenti sociali presenti nel nostro Comune, Germani e Saccucci, che con grande professionalità hanno coordinato le attività per raggiungere tale obiettivo  - dice il sindaco -

Attento e fondamentale il lavoro svolto dai consiglieri comunali Stefano D'Amore e Gianluca Venditti, che d'intesa con l'Ufficio servizi sociali ed Aipes hanno seguito attentamente ogni fase dei progetti, fino all'imminente partenza degli stessi. Come sappiamo, per i beneficiari del sussidio è scattato l'obbligo di svolgere i cosiddetti Puc, progetti di pubblica utilità come previsto dal decreto del Ministero del lavoro; il Comune di Isola del Liri, nonostante lo stop forzato causato dal Covid-19 nella scorsa primavera, ha immediatamente ripreso tutti i contatti per attivare le procedure utili alla partenza dei progetti. Auguro a tutti loro un buon lavoro», ha concluso Quadrini.