Più 36 positivi al Covid-19. Impennata di casi a Sora che sale a 195, dato figlio della seconda ondata di contagi. A darne notizia il sindaco Roberto De Donatis durante la sua diretta social.

"Nella prima fase, da marzo a giugno, i casi erano stati 47, in questa seconda fase fino a ieri eravamo a 159 accertati, 10 casi che mi erano stati anticipati sempre della giornata di ieri, oggi mi sono stati confermati ai quali si aggiungono altri 26 casi. Sono 195 i casi totali accertati in questa seconda fase; 42 cittadini si sono negativizzati, ma sono di un numero più alto, ma aspettiamo l'ufficialità dell'Asl.

Ad oggi le persone positive al Covid-19 nella nostra città sono 153.- ha aggiunto il sindaco De Donatis- La situazione è grave, a mio avviso non ancora gravissima, perché molti di questi casi sono isolati presso il proprio domicilio. Abbiamo casi più o meno gravi presso l'ospedale Spaziani di Frosinone. – ha continuato - Casi anche nella nostra polizia municipale dove abbiamo predisposto nell'immediatezza test rapidi a tutto il corpo".

Il sindaco ha spiegato che sono tre i dipendenti della polizia municipale che sono a casa e che si è provveduto alla sanificazione di sede e mezzi. In conclusione De Donatis si è detto in stretto contatto con la Prefettura di Frosinone ed ha ricordato ai suoi cittadini di rispettare le norme anti-contagio.