Sono ben cinquantotto le persone attualmente positive al Covid-19 a Pontecorvo. Un numero alto che è stato comunicato dal sindaco Anselmo Rotondo a margine degli ultimi aggiornamenti sui dati forniti dalle autorità sanitarie e riferite alla giornata di mercoledì.
Una situazione che diventa sempre più preoccupante e che ha visto nelle ultime ore anche la decisione del sindaco di chiudere oggi e domani la scuola media "San Tommaso" per sanificazione.

"I casi sono tanti – ha affermato il primo cittadino in un videomessaggio –. Subito dopo la comunicazione dei dati aggiornati da parte delle autorità sanitarie avevo informato la commissione comunale per l'emergenza Covid della volontà di individuare delle ordinanze per ridurre gli spostamenti negli orari notturni. Successivamente è intervenuta l'ordinanza del Presidente Nicola Zingaretti che approvo totalmente. Un'ordinanza che si adegua a quanto già adottato in altre regioni come la Lombardia e la Campania e che prevede una restrizione soprattutto nelle ore notturne quando i giovani escono maggiormente creando, anche, assembramenti".

Rotondo ha lanciato poi un appello a tutti i cittadini e in particolare ai giovani: "I casi stanno aumentando ovunque, mi raccomando rispettiamo le regole fondamentali: mantenere le distanze, indossare la mascherina e lavarsi spesso le mani. Un appello ai giovani, rispettate le regole e da domani sera da mezzanotte alle cinque state a casa".