Tutelare gli animali. È stato questo l'obiettivo della speciale iniziativa organizzata dall'associazione Enpa di Pontecorvo insieme con il gruppo Facebook di "Pontecorvo siamo noi". Sabato e domenica scorsi sono stati allestiti degli speciali punti di raccolta fondi in piazza Porta Pia e in piazza Annunziata. Punti che sono serviti per raccogliere fondi al fine di fronteggiare le spese veterinarie e i beni di prima necessità per cani e gatti abbandonati.

E la risposta da parte della cittadinanza c'è stata con molte persone che hanno deciso di recarsi nei punti per effettuare le proprie donazioni. Presenti ai punti di raccolta anche il sindaco Anselmo Rotondo e l'assessore Annagrazia Longo da sempre in prima linea su queste tematiche.

«Ci tengo a ringraziare tutti i cittadini che sono intervenuti in occasioni di questa raccolta fondi e alimentare - ha affermato l'assessore Longo -. Spero che anche attraverso queste iniziative si sia riusciti a sensibilizzare su una tematica particolarmente importante come quella della tutela degli animali. Torneremo a occuparci di questa tematica anche con altre iniziativa, sempre Covid-19 permettendo».