Il sindaco Antonio Pompeo è intervenuto per aggiornare la cittadinanza in merito agli attuali casi positivi al Covid-19. L'altro ieri erano 21 persone, tutte in isolamento domiciliare. Pompeo ha lanciato un appello al buon senso e alla responsabilità di ciascuno. Inoltre, ha invitato tutti a collaborare, evitando assembramenti nelle strade e nelle piazze della città, oltre che ad usare i dispositivi di sicurezza.

Nel frattempo, i carabinieri hanno potenziato i controlli, ma hanno anche elevato le prime multe da 400 euro ai trasgressori del Dpcm. Alcune sanzioni erano già state comminate in precedenza nei locali pubblici, mentre l'altro ieri i militari del locale Comando stazione, guidati dal luogotenente Raffaele Alborimo, durante un servizio finalizzato a verificare il rispetto delle prescrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19, hanno sanzionato altri giovani del posto.

Soprattutto per il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale, in strada e nei locali, in particolare delle mascherine. Le verifiche continueranno nei prossimi giorni e nel mirino dei militari finiranno bar, pub, ristoranti, pizzerie e altri locali o luoghi dove si verificano i maggiori assembramenti di persone.