Le luminarie artistiche, caratterizzate dal campanile e dagli altri elementi specifici realizzati per il Capoluogo ciociaro, anche quest'anno sono state installate nelle strade di Frosinone. La loro accensione, però, verrà rinviata a dicembre. L'Amministrazione Ottaviani ha deciso di far sistemare le luminarie già da questo mese permettendo così un abbattimento dei costi per la manodopera, che di solito aumentano durante il periodo natalizio.
Una scelta che consentirà di riutilizzare e investire il risparmio conseguito in tal modo, nel prolungamento della rete e delle zone commerciali interessate dall'evento. «La presenza delle decorazioni luminose ha spiegato il sindaco Nicola Ottaviani vuole rappresentare la speranza di un ritorno a quella normalità e a quella serenità e normalità di cui, specialmente in questo periodo, sentiamo tutti la mancanza.
Intorno alle suggestive luci natalizie, pensate anche per offrire un sostegno agli esercizi commerciali della nostra città, potrà rinnovarsi il bisogno di socialità e di coesione identitaria. Tutto questo, ovviamente, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie, imposte da una fase critica che tutti auspichiamo di poterci lasciare quanto prima alle spalle».