A Sora dall'inizio della pandemia i cittadini risultati positivi al Covid-19 sono 191. Questa mattina il sindaco Roberto De Donatis, dopo confronto con l'Asl, ha informato, tramite diretta numeri alla mano, della situazione nella sua città.

Il sindaco ha parlato di 26 cittadini negativizzati nella seconda fase. Se la matematica non è un'opinione, ascoltando i dati di De Donatis, oggi a Sora ci sono 118 cittadini positivi al Covid-19. Il numero totale dei casi nella prima fase della pandemia era di 47 casi, nella seconda fase sono 144 e di questi 26 si sono negativizzati. De Donatis ha voluto spiegare che non sono stati registrati in un solo giorno decine e decine di concittadini positivi al virus, ma semplicemente non aveva avuto, nella seconda fase, aggiornamenti puntuali.

Quindi il primo cittadino, fino all'ultimo suo aggiornamento nei giorni scorsi, contava 98 casi di positività figli della seconda fase, ma il dato corretto, aggiornato ad oggi, è 144 che viene dalla sottrazione di 191, dato totale di positivi dall'inizio della pandemia, e 47 numero dei sorani che hanno contratto il Covid-19 nella prima fase dell'emergenza sanitaria.