Contributi per i malati oncologici o in attesa di trapianto, i Servizi sociali di Aquino pronti a sostenere le famiglie per compilare la domanda e per ogni documentazione necessaria. La Regione Lazio ha messo a disposizione delle famiglie con un paziente oncologico o in atteso di trapianto dei contributi che certamente potranno sostenere spese di spostamento, medicine e altre necessità.

Le domande di contributo, che potrà arrivare fino a un massimo di 2.000 euro, andranno presentate entro il 31 ottobre in tutte le sedi dei Punti unici d'accesso (Pua) che si trovano nei distretti sanitari di Anagni/Alatri, Frosinone, Sora e Cassino, nonché nelle Case della Salute di Ferentino, Ceccano, Ceprano, Isola del Liri ePontecorvo.

«Le necessità di cura e assistenza del malato di cancro non si esauriscono con i trattamenti terapeutici.
La condizione di fragilità determinata dalla malattia comporta particolari esigenze di tipo sociale ed economico. Per questo la Regione Lazio, anche quest'anno ha dichiarato l'assessore alla Salute pubblica di Aquino Federica Sabatini – ha previsto benefici economici che consentono al malato e alla sua famiglia di continuare a vivere dignitosamente, nonostante la malattia e le terapie. Anche il Comune di Aquino è vicino ai suoi cittadini offrendo tramite l'ufficio Servizi sociali un valido e prezioso supporto nella compilazione della domanda».

I Pua sono aperti dalle 09 alle 13 dal lunedì al venerdì. Alla domanda occorre allegare l'attestazione del medico. Il modello di domanda è reperibile sul sito web della Asl.