Auto contro moto, motociclista ancora in serie condizioni. Mercoledì pomeriggio, sotto la pioggia scrosciante, il 44enne di Alatri, conducente della moto che percorreva la Superstrada Anticolana diretto verso casa, non è riuscito ad evitare l'impatto con la Peugeot che viaggiava nell'opposto senso di marcia, forse impegnata in manovra di immissione su altra strada. L'urto ha interessato la fiancata destra della vettura, parafango e portiera; la moto è rimasta accartocciata su sé stessa. L'incidente si materializzato davanti agli occhi di un automobilista il quale, arrestata l'auto, ha cercato di intervenire in soccorso dei feriti.

Tra le persone che si sono fermate subito dopo, un giovane medico che si è prodigatocome poteva. Chiamato il 118, l'ambulanza è giunta dopo circa un quarto d'ora; intanto qualcuno ha allertato la aviobase di Latina. Il Pegaso 44, con a bordo il dott. Angelo Taglienti veterano della solidarietà assieme ai suoi collaboratori, si è alzato nel cielo plumbeo; il comandante pilota, accertate le pessime condizioni del tempo, è stato costretto ad evitare un percorso diretto, ed ha accelerato al massimo per superare il gap. Poco dopo il velivolo è atterrato a poca distanza dal luogo del sinistro.

Il conducente dell'auto era ferito ma non in modo grave; le condizioni del motociclista sono apparse molto serie, e dopo i primi soccorsi e l'intubamento, lo stesso è stato caricato a bordo dell'ambulanza e trasportato nei pressi del Pegaso. La manovra di trasbordo si è avuta sotto il temporale, ed alcuni volontari hanno aiutato a superare il fossato che impediva il transito della barella. Subito dopo, il volo verso il Santa Maria Goretti.