Ha visto il suo gatto in difficoltà, si era allontanato su un muretto e ha tentato di recuperarlo per metterlo in salvo. Ad un certo punto però, ha ceduto la recinzione e la donna, residente nella parte alta della città, stando a una prima ricostruzione dei fatti, è caduta facendo un volo di circa due metri. Paura per una settantaseienne di Ceccano, trasportata con l'eliambulanza all'ospedale San Camillo di Roma. L'incidente si è verificato ieri, intorno alle 14.30, in via Domenico Misserville. Sul posto oltre al personale medico sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale.

La ricostruzione
Non trovava più il suo gatto. È uscita dalla sua abitazione e ha visto il suo amico a quattro zampe in pericolo. Senza pensarci su si è diretta sul muretto per recuperarlo. Ma mentre camminava ha ceduto la recinzione e la donna ha fatto un volo di due metri.
Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con un'ambulanza. Dopo le prime cure i medici hanno disposto per la donna il ricovero in una struttura più attrezzata della Capitale. È stato, pertanto, richiesto l'intervento di un l'eliambulanza. Poco distante dall'abitazione della donna è atterrato il Pegaso 44 giunto da Latina con il comandante Belfiore.

L'elicottero si è poi rialzato alla volta di Roma, all'ospedale San Camillo dove la settantaseienne è stata trasportata per un trauma facciale e toracico.
Fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri, come da prassi in queste circostanze, e gli agenti della polizia locale. Necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Diverse le persone che hanno raggiunto la zona anche richiamare dall'arrivo dei soccorsi.