I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Alatri, in seguito a un incidente stradale che si era verioficato lo scorso 6 ottobre sul territorio comunale, dopo gli accertamenti, hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone un 43enne. Nei suoi confronti contestato il reato di guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Nello specifico l'uomo, mentre era alla guida della sua auto, non si era accorto di un semaforo mobile e andava a tamponare due vetture ferme, alla cui guida c'erano rispettivamente un 66enne e una 59enne, entrambi residenti in città. Sia la donna, sia il 43enne che aveva provocato l'incidente sono stati trasportati all'ospedale "San Benedetto", in quanto avevano riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 3 e 5 giorni. Su richiesta dei militari, sono stati anche effettuati sull'investitore i previsti esami urgenti, finalizzati all'accertamento di un eventuale stato di alterazione psicofisica, derivante dall'assunzione di alcool o stupefacenti.

Le analisi, infatti, hanno dato esito positivo poichè hanno evidenziato un tasso alcolemico pari a 2,29 grammi/litro, nonché la presenza di metaboliti, derivanti dall'uso di cocaina. L'uomo, pertanto p stato denunciato e nel medesimo contesto gli è stata ritirata anche la patente di guida, inviata alla Prefettura di Frosinone per il provvedimento di sospensione.