La mensa scolastica è pronta a partire. Oggi e domani prende il via l'importante servizio all'interno dei due istituti comprensivi di Pontecorvo. Un avvio di attività che sancirà ufficialmente il ritorno alla "normalità" all'interno degli edifici scolastici della città fluviale. In prima battuta il servizio sarebbe dovuto iniziare lo scorso 5 ottobre ma, a causa dell'emergenza sanitaria generata dalla pandemia del Covid-19 e delle nuove direttive impartite a livello nazionale e regionale è stato necessario procedere a un rinvio.

Una decisione assunta di comune accordo tra l'amministrazione comunale, l'azienda speciale multiservizi (che gestisce direttamente il servizio) e le dirigenze dei due istituti comprensivi. Una decisione necessaria per garantire la massima sicurezza per i bambini e per gli operatori. Ora, dopo il rinvio, tutto è pronto per l'avvio ufficiale. Un inizio che sarà differente tra il primo e il secondo istituto comprensivo, questo per volontà e richiesta delle dirigenze scolastiche. Oggi ha preso il via la mensa nel primo istituto comprensivo, mentre domani sarà il turno del secondo istituto comprensivo della città.

«Da oggi parte il servizio mense per le scuole dell'infanzia nel primo circolo, mentre dietro richiesta della dirigenza scolastica del secondo circolo (Pastine) partirà martedì - ha spiegato il presidente dell'azienda speciale multiservizi Gino Trotto -. Si partirà in totale sicurezza con il totale rispetto di tutti gli accorgimenti e di tutte le direttive regionali emanate negli ultimi giorni.
I pasti saranno forniti rispettando in toto le indicazioni suggerite dai tecnici covid-19 dell'azienda, delle scuole e del nostro medico scolastico. È un momento molto difficile ma con la collaborazione di tutti speriamo di assolvere al compito ed andare avanti».