Un trentaduenne è finito nei guai ad Aquino. Ad arrestarlo in flagranza di reato i carabinieri della locale stazione coordinati dal maresciallo Parrillo della Compagnia dei carabinieri di Pontecorvo guidata dal capitano Tamara Nicolai. Il ragazzo, già censito per reati contro il patrimonio, la persona, la famiglia e la pubblica amministrazione, nonchè in materia di stupefacenti ed avvisato orale, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli uomini dell'arma hanno sorpreso il trentaduenne nel giardino della sua abitazione, mentre cedeva un involucro che conteneva 0,1 grammi di eroina a un trentaseienne del posto.

Immediata la perquisizione personale e domiciliare svolta dai militari che ha permesso di rinvenire nella disponibilità dell'arrestato tre involucri di stupefacente: uno di eroina del peso di 1,10 grammi, uno di 0,5 grammi che conteneva marjiuana e uno 1,3 grammi di hashish. I carabinieri hanno trovato anche un contenitore in plastica della capacità di 100 millilitri che conteneva metadone, 4 semi di canapa indiana, un tritaerbe, un bilancino di precisione e attrezzature necessarie per il confezionamento. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Per il trentaduenne, che ora si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria, sono scattati i domiciliari mentre l'acquirente è stato segnalato come assuntore alla prefettura di Frosinone. Procedono a ritmo serrato i controlli del territorio da parte degli uomini dell'Arma. Gli uomini del maresciallo Parrillo, sempre attivi in centro e nelle periferie, in sinergia con i colleghi della Compagnia di Pontecorvo sono sempre al fianco dei cittadini. Il Covid non blocca i malviventi, tante le segnalazioni di movimenti sospetti tra le abitazioni più isolate, e i residenti sono sempre in allerta, la presenza degli uomini dell'arma può fare la differenza.