Un caso positivo al Covid anche fra gli alunni dell'Istituto Comprensivo Alatri 1. A darne notizia sono stati i responsabili della scuola con una lettera inviata a tutti i soggetti interessati ed avente come oggetto "evoluzione della situazione epidemiologica all'interno dell'Istituto Comprensivo – provvedimenti cautelativi di contenimento dell'epidemia da Covid 19".

"In riferimento all'oggetto - è scritto nel documento - si informano i soggetti in indirizzo che questa mattina siamo venuti a conoscenza dell'esistenza, nella classe III A della scuola primaria del plesso "Luigi Ceci", tra gli alunni, di un caso di positività al Covid 19 che è stato prontamente individuato e isolato grazie alla preziosa collaborazione della famiglia. Del caso è stata data immediata comunicazione al DDP e all'équipe AntiCovid della Asl di Frosinone.

Prontamente la Asl ci ha dato indicazioni sul da farsi, e, ad esclusivo scopo cautelativo, ha deciso di mettere in isolamento fiduciario tutti i bambini della classe da lunedì 12 ottobre fino a mercoledì 21 ottobre compreso. Pertanto, al fine di assicurare il diritto allo studio, la sottoscritta, appena insediata, dirigente scolastica reggente, insieme con il referente Covid di Istituto, prof. Fabio Spaziani, abbiamo preso la decisione di trasferire in Didattica a Distanza (DAD), fino allo scadere della data indicata dalla Asl, le lezioni della classe.

Entro la giornata di domani i genitori riceveranno, dalle insegnanti, le istruzioni per il collegamento tramite piattaforma Zoom. Qualora le condizioni dovessero mutare verrà data immediata comunicazione a tutti gli interessati. Si ringrazia per la fattiva collaborazione.
Si fa affidamento sul senso di responsabilità di tutti".