Si sarebbe dovuta sposare tra solo qualche mese ma la sua vita si è fermata lungo la strada provinciale 17 a Gioia Vecchio, nella Marsica, mentre era in sella alla sua moto. Antonella Venditti, 32 anni, di Fontana Liri, è morta intorno alle 19, alle porte di Pescasseroli.

Stava facendo un giro con i suoi amici centauri, tra di loro, alla guida della propria moto, anche il giovane che sarebbe dovuto diventare suo marito. Una scena terribile quella che si sono trovati di fronte soccorritori e uomini delle forze dell'ordine arrivati a Gioia Vecchio, nell'area che nella Marsica conoscono tutti come il "passo del diavolo", una strada già teatro in passato di gravi incidenti, anche mortali.

Antonella Venditti, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua moto ed è andata a schiantarsi contro un'auto. A chiamare i soccorsi l'automobilista alla guida, sotto shock ma illeso.

La 32enne era un ingegnere molto conosciuta nel Frusinate, figlia di un noto ingegnere, Antonio, a capo di uno studio professionale molto grande. Era una brillante professionista, una giovane riservata, che oltre all'ingegneria dove si era laureata a soli 23 anni con 110 e lode, aveva la sola grande passione delle due ruote.

Sul posto i sanitari del 118 nulla hanno potuto fare per rianimare la giovane. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della locale stazione. L'area dell'incidente è totalmente priva dell'illuminazione pubblica e quindi è stato difficile per i militari gestire i rilievi e anche il traffico. Numerose le persone che si sono fermate preoccupate per quanto accaduto. Sul posto la disperazione dei centauri amici di Venditti e del suo compagno. La salma è stata trasportata all'ospedale di Avezzano.
(Fonte marsicalive.it (Testo di Magda Tirabassi)

Si chiama Antonella Venditti la giovane motociclista che nella tarda serata di oggi ha perso la vita in terra marsicana. La ragazza - 32 anni, nata ad Isola Liri ma residente a Fontana Liri (e non nella città della cascata come era stato detto in un primo momento) era in sella alla sua moto quando per cause da accertare si è scontrata con un'auto. Fatale l'impatto: Antonella, stando a quanto si è saputo, è infatti morta sul colpo senza che in sanitari del 118 intervenuti sul posto potessero fare nulla per salvarla. 

La giovane stava percorrendo la strada provinciale 17 quando all'incrocio con la Statale 83 Marsicana, non distante da Gioia Vecchio, al confine tra i comuni di  Gioia dei Marsi e Pescasseroli, si è verificato il drammatico schianto. Per la giovane, residente come detto a Fontana Liri, non c'è stato scampo. Inutili i soccorsi del 118 allertati dall'automobilista sotto shock ma illeso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Gioia dei Marsi che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. La salma è stata trasportata all'ospedale di Avezzano.

di: La Redazione

Si è scontrata con una macchina che proveniva dalla parte opposta. E' morta così una ragazza di 32 anni, A.V., che si trovava alla guida della sua moto. Stava percorrendo la strada provinciale 17 quando all'incrocio con la  strada statale 83 Marsicana, non distante da Gioia Vecchio, a confine tra i comuni di  Gioia dei Marsi  e Pescasseroli, si è verificato il drammatico schianto.

Per la giovane, residente a  Isola Liri, non c'è stato scampo. Inutili i soccorsi del 118 allertati dall'automobilista sotto shock ma illeso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Gioia dei Marsi  che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. La salma è stata trasportata all'ospedale di Avezzano.
(Fonte: marsicalive.it

di: La Redazione

Incidente mortale nella Marsica. Muore motociclista di 30 anni della Ciociaria. Sul posto i carabinieri. Al momento non si hanno molte informazioni visto che la tragedia è accaduta poco fa. Si sa solo che si tratta di una donna di giovane età e che il sinistro si è verificato al bivio tra la provinciale 17 e la statale 83 marsicana,  tra Gioia vecchia e Pescasseroli, all'altezza di Passo del diavolo. Per la giovane purtroppo sono risultati vani i soccorsi prestati dai sanitari del 118. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI 

di: M.P.