Uno straordinario ritorno d'immagine per la città dei papi. Dopo le riprese della nuova serie "Il collegio" che si sono svolte all'interno del convitto "Regina Margherita" tutto pronto per la messa in onda della serie reality su Rai Due a partire dal 27 ottobre in prima serata. Si tratta di una quinta edizione girata interamente in uno dei luoghi simbolo della città e che anno dopo anno è diventato un punto di riferimento dei giovanissimi. La serie è realizzata in collaborazione con Banijay Italia.

A raccontare e descrivere le vicende dei ragazzi, e tra questi Andrea Di Piero di Fiuggi, sarà la voce narrante di Giancarlo Magalli noto personaggio televisivo. In totale sono ventuno i ragazzi protagonisti che hanno varcato il cancello del "Regina Margherita" di Anagni e che sono stati proiettati nelle riprese nell'ormai lontano 1992. Un'ambientazione che riferimento a quegli anni e che certamente molti giovani troveranno lontanissimi soprattutto per l'assenza dei social network.

La scelta di Anagni e della sua splendida location è avvenuta dopo un'analisi molto accurata e le riprese delle otto puntate sono state registrate nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l'emergenza sanitaria in corso. Ovviamente l'ambientazione sarà quella di un collegio ma di certo per Anagni sarà comunque una bella vetrina.