Un caso di Covid all'Istituto di Istruzione Superiore "Pertini" di via Chiappitto e per diverse classi scatta la DDA, la didattica a distanza. A darne notizia sono stati i responsabili della scuola, che in una nota scrivono: "Negli ultimi giorni siamo venuti a conoscenza dell'esistenza, ad horas, nella nostra comunità, di un caso di positività al Covid 19 che è stato prontamente individuato e isolato insieme con i suoi "contatti stretti", per i quali è stata data immediata comunicazione al DDP e all'equipe AntiCovid della Asl di Frosinone.

LEGGI ANCHE: Covid, in Ciociaria 80 casi in 2 giorni: la situazione dettagliata 
In attesa delle indicazioni dei medici competenti che non ci sono ancora pervenute, ad esclusivo scopo cautelativo, si è deciso, all'interno del gruppo di prevenzione Covid di Istituto, di trasferire in DAD (didattica a distanza), fino a data da definirsi, le lezioni delle classi a cui appartengono gli studenti considerati "contatti stretti" dei positivi. Stessa decisione, di trasferire in DAD fino a data da definirsi, è stata presa per le classi in cui sono presenti "contatti stretti "di persone risultate positive tutte estranee alla nostra scuola.

Le classi non coinvolte possono tranquillamente continuare a seguire le lezioni secondo "il piano "adottato ad inizio anno dagli organi collegiali.
Non appena le condizioni dovessero mutare verrà data immediata comunicazione a tutti gli interessati.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione. Si fa affidamento sul senso di responsabilità di tutti".