Pochi mezzi sulla tratta per Frosinone: il sindaco di Amaseno, Antonio Como, si fa portavoce degli interessi dei ragazzi e genitori suoi concittadini per far sentire la loro voce all'azienda di trasporti Cotral. I ragazzi amasenesi frequentanti le scuole secondarie di secondo grado nel capoluogo ciociaro sono infatti numerosi e, data la situazione generata dall'epidemia da Coronavirus e le conseguenti misure di sicurezza e prevenzione della diffusione del virus, che impongono una particolare attenzione rispetto al mantenimento delle distanze, specialmente sui mezzi di trasporto pubblico, mal si conciliano infatti col numero di persone che poi andrebbe a usufruire del servizio fornito dall'azienda regionale.

La conseguenza è stata che molti genitori si sono dovuti organizzare con forme di trasporto alternative, rimettendoci di tasca propria e spesso accompagnando i propri figli fuori paese.

Il primo cittadino amasenese perciò si è sentito in dovere di intervenire ed ha portato la problematica a conoscenza dei vertici di Cotral annunciando che tali problematiche, su promessa dell'azienda, sono in via di definizione. «Lunedì scorso la Cotral è stata messa a conoscenza dei problemi relativi alle corse per gli studenti per e da Frosinone, che sono stati segnalati da molti genitori», ha dichiarato Antonio Como sui suoi canali social, affermando immediatamente dopo come il responsabile di zona dell'azienda abbia «assicurato che entro la giornata di oggi i problemi segnalati verranno risolti».

Antonio Como ha voluto infine rassicurare i propri concittadini anche per quanto riguarda il seguito di questa vicenda, affermando che lui e gli altri amministratori vigileranno su questa promessa.