Continua la lotta all'abbandono illegale di rifiuti.
A portare avanti questa azione di denuncia capillare sul territorio, l'associazione locale "Radio Boville"insieme con il coordinamento provinciale di "Fare Verde".

A richiamare l'attenzione questa volta è via Ponticello.
È tempo di vendemmia e qualche furbetto ha ben pensato di depositare botti, recipienti plastici e materiale di varia natura a bordo strada, a ridosso del guard-rail. Pur essendo in funzione la raccolta porta a porta e il recupero domestico degli ingombranti, per alcuni l'abbandono resta ancora la via più semplice.
L'ennesimo episodio è stato segnalato alle autorità competenti proprio dalle due associazioni, perché la rimozione dei rifiuti possa avvenire quanto prima e la strada possa recuperare il suo decoro.

Micro e macro discariche che spuntano come funghi: una triste realtà ancora in voga in diverse zone, soprattutto in aperta campagna dove certi incivili posso operare indisturbati lontani da occhi indiscreti. Un appello accorato a quanti, ancora oggi, disdegnano gli strumenti ufficiali e le norme di legge per ricorrere a queste pratiche riprovevoli, lo riportano proprio i fautori delle tante segnalazioni. «Abbiamo la fortuna di vivere in una terra magnifica e dovremmo custodirla con più intelligenza».