Covid e scuola. Dall'Istituto Secondario 'Pertini' di Alatri, si fa il punto della situazione. Di seguito la nota

Il comunicato
In riferimento alla situazione epidemiologica all'interno della scuola, si informano gli studenti, le loro famiglie, i docenti e tutto il personale del plesso, che negli ultimi giorni siamo venuti a conoscenza dell'esistenza, ad horas, nella nostra comunità, di un caso di positività al Covid 19 che è stato prontamente individuato e isolato insieme con i suoi "contatti stretti", per i quali è stata data immediata comunicazione al DDP e all'equipe AntiCovid della ASL di Frosinone.

In attesa delle indicazioni dei medici competenti che non ci sono ancora pervenute, ad esclusivo scopo cautelativo, si è deciso, all'interno del gruppo di prevenzione Covid di Istituto, di trasferire in DAD, fino a data da definirsi, le lezioni delle classi a cui appartengono gli studenti considerati "contatti stretti" dei positivi. Stessa decisione, di trasferire in DAD fino a data da definirsi, è stata presa per le classi in cui sono presenti "contatti stretti" di persone risultate positive tutte estranee alla nostra scuola.

Le classi non coinvolte posso tranquillamente continuare a seguire le lezioni secondo il piano adottato ad inizio anno dagli organi collegiali. Non appena le condizioni dovessero mutare verrà data immediata comunicazione a tutti gli interessati. Si ringrazia per la fattiva collaborazione. Si fa affidamento sul senso di responsabilità di tutti.