In viaggio con un carico di cannabis. Denunciato dalla polizia della Sottosezione A1 uno dei quattro passeggeri di un furgone fermato a Pontecorvo.
Continua incessante l'attività di prevenzione e repressione dei reati da parte della Polizia Stradale coordinata dal vice questore Macarra. Durante i controlli previsti dal dispositivo "Alto Impatto", a Pontecorvo è stato individuato un mezzo con 35 grammi di cannabis nel bagagliaio: denunciato un giovane passeggero al quale è stato attribuito il possesso. Non solo.
Gli agenti hanno elevato 152 contravvenzioni di cui 108 per il mancato uso di cinture di sicurezza, 10 per l'uso improprio di dispositivi telefonici durante la guida, nonché denunciato un cittadino per essersi messo alla guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.
Sono state, inoltre, ritirate 2 patenti e 3 carte di circolazione. In totale si è provveduto alla decurtazione di 585 punti dalle patenti dei trasgressori. Cassino e il Cassinate restano le piazze di spaccio più importanti del Basso Lazio, anche grazie ai continui approvvigionamenti che i vari gruppi riescono a garantirsi.
È evidente che la presenza dell'autostrada favorisce i viaggi verso Napoli e Roma alla ricerca dei fornitori.
E l'A1 resta una grande opportunità per chi fa viaggiare la droga, camuffandosi tra i milioni di autoveicoli in transito. Non a caso i sequestri maggiori sono spesso avvenuti proprio in autostrada. L'attenzione resta alta.