Traffico caotico nelle scuole, incidente multiplo e albero caduto sulla Provinciale. E il tutto in un solo giorno, o meglio a distanza di poche ore. Giornata quindi di super lavoro per la polizia locale. Ieri mattina, dopo l'organizzazione del mercato settimanale sotto la pioggia battente, gli agenti della municipale hanno avuto un gran daffare per regimare il traffico nei pressi delle scuole cittadine a causa delle macchine, che ogni mattina, parcheggiano laddove non si dovrebbe.

I vigili, dislocati con i limiti della modesta pianta stabile, non possono garantire una presenza massiccia e le vetture di genitori ed accompagnatori degli alunni, alcuni irrispettosi delle regole, hanno provocato il blocco della circolazione in via San Magno. Gli stessi scuolabus, già gravati dalla nota serie di problemi che li accompagnano, sono rimasti bloccati per quasi mezz'ora a causa delle vetture che avevano parcheggiato in sosta vietata.

Subito dopo, in Via Anticolana, nel tratto all'altezza dell'autolavaggio, si è verificato l'ennesimo incidente: tre autovetture, a causa della pavimentazione sdrucciolevole e forse per la velocità eccessiva di qualcuno, sono venute a collisione; anche in questo caso determinando il blocco della circolazione. Fortunatamente, non si sono registrati feriti tra gli occupanti dei mezzi. Nel primo pomeriggio, poi, a poche centinaia di metri di distanza dal luogo del sinistro, lungo la Provinciale 118 via Sabatino, le radici ormai deboli di un vecchio tronco hanno ceduto, e l'albero è finito sulla carreggiata.

Sul posto la pattuglia rosa della polizia locale ed i vigili del fuoco. Il traffico veicolare è stato dirottato, con gli automobilisti costretti a percorrere un largo giro onde consentire la rimozione del tronco e la liberazione dell'arteria. Anche in questo caso, non si sono registrati feriti.