Sale la preoccupazione a Sora. Nella sola giornata di oggi si registrano 14 nuovi contagi al Covid-19. A dare questa pessima notizia è stato il sindaco Roberto De Donatis durante la diretta social dall'ente comunale.

I contagiati sono quattro ragazzi di 18- 16-21- 18 anni, due ragazze di 18 e 15 anni. Tra gli adulti tre uomini di 52-68-74 anni e cinque donne di 46- 51-54-70-76 anni.

"Giorno difficile. Non generiamo panico, non lasciamoci andare all'irrazionalità. L'Asl sta monitorando e non dobbiamo fare di testa nostra". – ha detto il primo cittadino ricordando di adottare le misure anti-contagio.

Ad essere sanificate in queste ore le sedi del Liceo Gioberti, dove è risultata positiva una studentessa del secondo anno. Sanificazione in corso anche nelle sedi comunali dopo è stato accertato un caso di positività di un familiare di un dipendente comunale. Il personale connesso è stato posto in smart working.

Positiva anche una docente della scuola primaria Achille Lauri. La preside del liceo Scientifico di Sora , Orietta Palombo ha reso pubblico un nuovo avviso. "Poiché dal primo pomeriggio di oggi stiamo avendo notizia di numerosi alunni che riferiscono di essere contatti diretti di persone positive al covid-19, al fine di provare ad arginare la diffusione del virus all' interno della scuola ( che è stata sanificata da ditta specializzata), tutti gli alunni proseguiranno con la didattica a distanza fino a sabato prossimo".

La città di Sora così arriva dall'inizio della pandemia a un numero totale di 98 casi di positività e cioè 47 "figli" della "prima fase" e 51 di questa "seconda fase".