Nuovo affondo del comitato cittadino "Solfegna" sulla mancanza di sicurezza lungo la Casilina. Una battaglia iniziata nel settembre del 2016 e ancora aperta. Ancora una volta gli attivisti sono tornati a battere i pugni per l'assenza di interventi oltremodo richiesti nel tratto compreso tra l'ingresso dell'istituto "San Benedetto" e "Medaglia d'Oro" e il Forum Palace Hotel.

«Un tratto utilizzato quotidianamente da circa 400 studenti delle due scuole per il trasferimento a piedi de e verso il centro cittadino sia per l'attesa dell'arrivo dei mezzi pubblici  - dichiara il presidente Gianni La Marra - Il tratto è privo di marciapiedi, attraversamenti pedonali, segnaletica e illuminazione. Tali carenze rappresentano un'elevata fonte di rischio per l'incolumità degli alunni.
Si richiede per questo alle competenti autorità di mettere in atto con urgenza ogni misura utile per eliminare le fonti di rischio».

Una richiesta, l'ennesima, che suona quasi come un ultimatum. Ma che porta con sé l'amarezza delle tante istanze inascoltate. «Da tempo chiediamo dissuasori, una segnaletica adeguata e interventi concreti  - continuano dal comitato - La fermata dell'autobus lungo la Casilina nord non è stata messa ancora in sicurezza e i tanti progetti interessanti che ci erano stati raccontati sono rimasti solo sulla carta. Torniamo a gridare a più voci che non è più accettabile: la nostra sicurezza e quella dei nostri ragazzi non ha prezzo».