Un gesto semplice che ha un valore importante, carico di solidarietà, per sentirsi comunità anche quando si condividono i momenti più difficili, oltre a quelli di festa.
Sposando questo spirito, l'Amministrazione comunale ha raccolto l'invito della Lilt, Lega Italiana per la Lotta ai tumori, aderendo alla campagna di prevenzione, sensibilizzazione ed educazione sanitaria "Nastro rosa 2020".

«Per tutto il mese di ottobre, la Cascata Grande del nostro Comune verrà illuminata con il colore rosa», annunciano il sindaco Massimiliano Quadrini e il consigliere Giorgio Trombetta nel comunicare l'ade sione all'iniziativa. In proposito, i due amministratori ribadiscono l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta controi tumorialseno.
Nello stesso tempo, invitano tutte le donne a partecipare allo screening per questa neoplasia.

«L'Amministrazione comunale - dicono Quadrini e Trombetta - ringrazia vivamente la Lilt, sezione provinciale di Frosinone, e il suo presidente Norberto Venturi per l'impegno profuso sul nostro territorio nella lotta contro itumori». Sempre dal Comune, arrivano i ringraziamenti anche ad Angelo Urbano, che ha realizzato uno scatto della Cascata Grande colorata di rosa, tonalità scelta per la lotta contro i tumori del seno.