Il Comune di Boville Ernica informa i cittadini che è partita la nuova linea di trasporti: Boville-Veroli.
«La corsa ha inizio alle ore 7.10 e passando per l'intero territorio di Boville raggiunge Veroli alle 7.50.
Alle 13.35 partenza da Veroli con arrivo a Boville - si legge sulla pagina Facebook del Comune - Gli interessati possono usufruire dell'agevolazione Me lo Merito promosso dalla Regione Lazio e richiedere abbonamento annuale a prezzo ridotto».

Ricordiamo, infatti, che la Regione Lazio ha attivato particolari agevolazioni tariffarie, per gli abbonamenti annuali, destinate agli utenti del trasporto pubblico nel territorio regionale, accessibili sulla base del reddito ISEE e in relazione a particolari condizioni socio-economiche. Fino al 31 dicembre 2020 (o fino ad esaurimento fondi) è possibile effettuare la registrazione e/o l'inserimento della propria richiesta di agevolazione tariffaria secondo i criteri e le modalità stabiliti per l'anno in corso.

Tutti i cittadini residenti nella Regione Lazio con reddito ISEE inferiore a 25mila euro annui. Ulteriori agevolazioni sono dedicate a chi è in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: reddito ISEE non superiore a 15.000 euro/anno; minore orfano di uno o entrambi i genitori; mutilato e/o invalido di guerra; disabile; oppure presenza nel nucleo familiare di un disabile; nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico; nucleo familiare con almeno quattro figli a carico.

Inoltre tutti i cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio (senza limiti di reddito) il cui nucleo familiare già sia in possesso di un abbonamento annuale al trasporto pubblico locale in corso di validità, acquistato a prezzo intero, è prevista una riduzione del 10 per cento sull'acquisto di abbonamenti Metrebus validi per un numero di zone/tratte tariffarie superiori a due