Dopo il caso di un'insegnante positiva al covid presso il comprensivo Egnazio Danti di Tecchiena di Alatri, il sindaco Giuseppe Morini comunica l'esito dei tamponi eseguti su alunni e personale.
La nota
"Concittadine e Concittadini buongiorno,
in merito alla situazione presso la scuola F. Cataldi dell'Istituto Danti, vi comunico che i tamponi eseguiti ieri sui bambini e sul personale hanno dato tutti esito negativo. Ciò significa che le misure di prevenzione adottate stanno funzionando e permettono lo svolgimento delle attività scolastiche nella più ampia sicurezza possibile.
Proprio per questo rivolgo a tutti un invito a perseverare nell'osservare tutte le indicazioni fornite: solo un comportamento pienamente responsabile di ciascuno può, in questo momento, evitare la diffusione del contagio, rafforzando l'azione che le istituzioni, ad ogni livello, stanno mettendo in campo. Grazie e buona domenica".
Insegnante presso il comprensivo Egnazio Danti di Tecchiena di Alatri risultata positiva al covid. Immediatamente scatta il protocollo dell'Asl.
Domani saranno effettuati, come vogliono le procedure, i tamponi a due classi della primaria dell'istituto e, in attesa dell'esito, nel rispetto delle due settimane di quarantena, i bambini resteranno a casa dove effettueranno le lezioni a distanza.
Si tratta del primo caso individuato all'interno di una scuola di Alatri anche se già da giorni si susseguono notizie simili. Ora si faranno i tamponi a tutti, alunni, insegnanti e personale interessato, e poi si attenderà l'esito.
di: Massimiliano Pistilli