Requisizione temporanea di venti loculi a Ferentino. A disporlo è stato il sindaco Antonio Pompeo che ha emanato un'ordinanza vista che la carenza di spazi per le tumulazioni e stante l'indispensabile e urgente necessità di dover tutelare la salute pubblica dal punto di vista igienico-sanitario.

«Con ordinanza sindacale del 23 marzo scorso sono stati reperiti venti loculi del settore numero 119/2001 lato Anagni, del cimitero di Pareti, già affidati in concessione a singoli richiedenti e non ancora utilizzati, per ovviare alla carenza di loculi e per la tumulazione provvisoria delle salme dei defunti. Preso atto che con l'ordinanza sindacale del 14 gennaio scorso sono stati reperiti 15 posti già affidati in concessione a singoli richiedenti e non ancora utilizzati; vista la relazione del Settore V dalla quale si rileva che erano disponibili ottantadue posti affidati in concessione, non ancora utilizzati, e con le due ordinanze precedenti sono stati reperiti in totale trentaquattro loculi e che pertanto ci sono loculi disponibili per l'eventuale tumulazione provvisoria delle salme, ordina di reperire venti loculi dei 48 residui».

Si ricorda che in caso di carenza di posto l'amministrazione può disporre la temporanea requisizione di loculi non ancora occupati. Le eventuali traslazioni necessarie alle tumulazioni provvisione saranno a cura e spese del Comune di Ferentino. Provvedimento necessario in attesa di poter costruire e completare i loculi per i quali è iniziata la procedura.
Inoltre si legge sempre sull'ordinanza «all'ufficio Urbanistica che riceve il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.30 alle 17 sono disponibili tutti gli atti per prenderne visione. L'ordinanza resterà affissa all'interno del cimitero e pubblicata all'albo pretorio comunale per la durata di trenta giorni».