La "Iena" Filippo Roma è stata ospite al Fornaci Cinema Village per presentare il suo primo romanzo "Boomerang" nell'ambito dell'iniziativa "La Carta dei Libri". Un Filippo Roma inedito che ha dismesso i panni di "Iena" irriverente per lasciare spazio allo scrittore attento e profondo. 

La sua ironia però è rimasta intatta e, durante la presentazione del suo primo romanzo "Boomerang", si sono alternati momenti di riflessione a qualche sonora risata. Il volume, edito da Salani, è un viaggio alla scoperta del proprio "Io". Tra colpi di scena, amori e bugie, le vite di tre personaggi si intrecciano in un romanzo alla scoperta di se stessi. "Leo, Barbara ed Elena. Ognuno di loro ha un segreto da nascondere e forse da farsi perdonare. Le loro vite seguono la traiettoria curva di un boomerang e durante questo imprevedibile volo il leit motiv del romanzo si rivela pian piano: la sofferenza d'amore è l'unica strada che ci porta alla scoperta di chi siamo davvero. Fino al momento finale in cui il boomerang colpirà ognuno dei tre protagonisti nel modo più inaspettato…".

In sala il pubblico delle grandi occasioni. Dai politici agli imprenditori del territorio, passando per i rappresentanti delle associazioni di categoria, nessuno è voluto mancare all'evento. Tanti anche gli appassionati di lettura e bollicine per il primo appuntamento del week-end con l'anteprima de "La Carta dei Libri". Al termine della presentazione, la degustazione del vino in abbinamento con "Boomerang": il morbido, dinamico e avvolgente Cesanese dell'azienda vinicola San Vitis.

"La Carta dei Libri"
L'originale iniziativa dell'associazione culturale "Pigmalione", patrocinata da Lazio Innova-Regione Lazio e realizzata in collaborazione con il nostro gruppo editoriale e la Libreria Ubik di Frosinone, si propone come un innovativo percorso culturale che unisce la buona lettura alle eccellenze enologiche del territorio. Il progetto prevede la possibilità di abbinare sei etichette vinicole del nostro territorio ad altrettanti libri. La "Carta dei Libri", dal 25 Ottobre al 25 Novembre, sarà disponibile all'interno di dieci ristoranti della provincia, che saranno resi noti nei prossimi giorni, presso i quali sarà possibile richiederla per ordinare uno dei vini, ricevendo il libro in abbinamento. All'anteprima di questo week-end seguirà poi la presentazione degli altri tre volumi con i vini in abbinamento.

Gli appuntamenti di domani
L'anteprima de "La Carta dei Libri" si chiude domani con un doppio appuntamento. Alle 11.30, sarà presentato il libro di un'altra "Iena", l'indimenticabile Nadia Toffa scomparsa il 13 agosto del 2019. "Ti aspetterò tutta vita: pensieri d'amore" è il testamento che Nadia ha lasciato in consegna alla madre. Sarà proprio la mamma, Margherita Rebuffoni, a presentare il volume in abbinamento con l'avvolgente Cabernet Dop di Atina dell'azienda vinicola Antica Tenuta Palombo. A chiudere la kermesse, alle 18.30, "Vulnerabili" dello psichiatra e sociologo Paolo Crepet abbinato all"Hernicus" Coletti Conti.