Un bel libro. E un buon calice di vino. Un binomio semplicemente perfetto. Da questa idea nasce l'originale iniziativa organizzata dall'associazione "Pigmalione" con il patrocinio di Lazio Innova-Regione Lazio e realizzata in collaborazione con il nostro gruppo editoriale e la libreria Ubik di Frosinone. L'anteprima dell'evento che si terrà a fine novembre andrà in scena oggi alle 18.30 e domani alle 11.30 e alle 18.30. Tre appuntamenti in cui verranno presentati altrettanti libri e i vini in abbinamento a ciascun volume.

Questo perché dal 25 ottobre al 25 novembre, in dieci ristoranti della provincia che saranno resi noti nei prossimi giorni sarà possibile chiedere, oltre al menù, la carta dei libri e scegliere il vino e il volume abbinato.
Un modo per far viaggiare la cultura e valorizzare le eccellenze enologiche del nostro territorio.

I libri e i vini
Oggi pomeriggio, alle 18.30, al Fornaci Cinema Village ci sarà la "Iena" Filippo Roma che presenterà il suo romanzo "Boomerang", abbinato al Cesanese prodotto dall'azienda San Vitis. Si prosegue domani quando alle 11.30 sarà presentato il libro di un'altra "Iena", l'indimenticabile Nadia Toffa, scomparsa lo scorso anno. "Ti aspetterò tutta vita: pensieri d'amore" è il testamento che Nadia ha lasciato in consegna alla madre. Sarà proprio la mamma, Margherita Rebuffoni, a presentare il volume in abbinamento con il Cabernet Dop di Atina dell'azienda "Antica Tenuta Palombo".

A chiudere la kermesse, domenica alle 18.30, "Vulnerabili"dello psichiatra Paolo Crepet abbinato all'Hernicus di Coletti Conti.Dopo ogni appuntamento seguirà la degustazione.A moderare gli incontri il direttore Alessandro Panigutti e il responsabile della redazione politica Corrado Trento