L'emergenza sanitaria si fa sentire a Sora. "Sono in corso delle sanificazioni presso la scuola primaria "Alberto La Rocca" di Campopiano appartenente all'IC Sora 3, dove è stata riscontrata la positività al Covid-19 di un'allieva, attualmente asintomatica e in isolamento - ha detto il sindaco Roberto De Donatis -. All'asilo nido comunale "Alberto Santucci" invece è stata riscontrata la positività al virus di un'operatrice, ugualmente asintomatica e in isolamento. In osservanza ai protocolli regionali della ASL, l'intera classe di Campopiano è stata posta in quarantena domiciliare, così come i bambini della sezione dell'asilo comunale". A restare a casa anche tutte le dieci classi, della sede di Sora, dell'istituto d'istruzione superiore Nicolucci- Reggio. Gli studenti seguiranno fino al prossimo martedì 6 ottobre le lezioni a distanza. La misura è stata adottata a seguito della positività di uno studente dell'ultimo anno.

A Sora cinque nuovi casi di positività al Covid-19, dopo i sette di ieri. Una donna di 44 anni, un bambino di 7, un ragazzo di 30 e due uomini di 55 e 19 anni. Questi ultimi due contagiati sono ricoverati all'ospedale Santa Scolastica di Cassino. A darne notizia è stato, durante la diretta social dal comune di Sora, il sindaco Roberto De Donatis. Il primo cittadino ha reso noto che il funzionario comunale, sottoposto al test sierologico e risultato positivo nei giorni scorsi, ha eseguito il tampone il cui risultato fortunatamente è negativo.

La città di Sora così arriva dall'inizio della pandemia a un numero totale di 81 casi di positività e cioè 47 "figli" della "prima fase" e 34 di questa "seconda fase". De Donatis ha ricordato la necessità del rispetto delle regole.

di: Enrica Canale Parola