Ponticello a via Campo Uccelli: dopo il sopralluogo si pianifica la messa in sicurezza. Lo rende noto l'assessore Floriano Bertoni che ha eseguito un sopralluogo a Campo Uccelli con il responsabile dell'ufficio tecnico e verificato lo stato del tratto di strada dove l'asfalto è stato intaccato dall'acqua.

La conclusione è stata quella che urge effettuare un intervento di messa sicurezza, per cui si stanno predisponendo le operazioni tecniche per operare.
Intanto sono stati sistemati nastri e protezioni per segnalare il pericolo ed evitare che automobilisti e pedoni registrino danni. Sempre a proposito di strade l'assessore Bertoni annuncia che si stanno pianificando i vari interventi di pulizia dei fossi e predisponendo le ordinanze necessarie a regolamentare la manutenzione sempre dei fossati e del verde che spesso invade le strade riducendo la visibilità.

La stagione delle piogge è ormai vicina, gli eventi atmosferici violenti sono sempre più frequenti per cui è indispensabile prevenire ogni fenomeno metereologico eccezionale assicurando manutenzione e pulizia e riducendo i pericoli. Le strade periferiche a servizio delle zone di campagna sono spesso soggette ad allagamenti, ma fossati liberi da residui, fogliame e vegetazione sono sicuramente capaci di smaltire flussi di acqua copiosi evitando il rischio di pericolosi ristagni.

L'assessore Bertoni è all'opera, in questa fosse che precede l'inverno si sta occupando di monitorare il territorio e rilevare ogni situazione a rischio, già da tempo sono state emesse ordinanze per le zone di Molare, Colle Baldoni e Franconi dove si registrano puntualmente seri danni a causa delle violente piogge, l'impegno dell'ente e l'intervento dei privati possono sinergicamente risultare efficaci ed evitare i disastri degli anni passati.