Un murales per ricordare il giovane Willy di Paliano brutalmente ucciso di botte la notte del sei settembre.
Fatto per il quale quattro persone sono agli arresti Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli (tuttora in carcere a Rebibbia) e Francesco Belleggia (ai domiciliari). Un bellissimo gesto quello che si è avuto a Colleferro che dopo la tragedia ha comunque manifestato grande vicinanza alla famiglia del ventunenne con numerose iniziative.

L'opera, che raffigura un enorme occhio di Willy quasi a vigilare sulla città, è stata realizzata nel parcheggio multipiano di Corso Garibaldi, da Stefano Bove in arte "Zhew". per non dimenticare quella tragica scomparsa! "Dopo tanta nebbia ad una ad una si svelano le stelle "le parole di Giuseppe Ungaretti che Stefano Bove ha scelto per l'opera, illuminano oltremodo la speranza da costruire, far crescere e curare nella nostra comunità!

Presente alla presentazione del murales il sindaco Pierluigi Sanna. «Ringrazio Zhew per questo dono apprezzatissimo alla comunità spiega immediatamente il sindaco ringrazio le persone che con lui mi hanno messo in contatto».

«La memoria  - ricorda - sarà fondamentale nei prossimi anni: sia per rispetto a Willy sia per tenere alta l'attenzione sul processo non lasciando "soli" nè i familiari nè i testimoni e gli amici». «L'arte  - conclude Sanna - potente più di ogni altra forza umana, alimenta positivamente la memoria collettiva». Colleferro si mostra sempre più vicina a Willy e alla comunità di Paliano. Intanto sul fronte giudiziario il comune di Artena ha deciso di costituirsi parte civile.