L'isola ecologica non è ancora stata aperta e compaiono già i primi rifiuti. La denuncia corre sui social grazie alle segnalazioni dei cittadini. Carcasse di elettrodomestici e televisori, insieme ai sacchi della spazzatura e altri materiali di scarto sono stati abbandonati ai piedi del cancello del nuovo impianto ancora chiuso.

L'inaugurazione di qualche settimana fa, infatti, ha solo anticipato l'inizio dell'attività del punto di raccolta, fissato per lunedì 5 ottobre. Dunque, bisognerà attendere la data stabilita per accedere al servizio pensato in collaborazione con la Veroli l Boville Ernica lMonte San Giovanni Campano ditta "Sangalli".

Dal momento dell'apertura, l'area sarà sottoposta a monitoraggio grazie alla presenza di un guardiano che avrà il compito di prendere in carico il materiale rilasciato. L'isola ecologica realizzata a Mendrella Laoria sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12; il sabato, invece, dalle 8 alle 14. I soli residenti a Monte San Giovanni Campano potranno conferire le tipologie di rifiuti così raggruppati: non pericolosi riciclabili e apparecchiature elettriche ed elettroniche pericolose.