Installazione di dissuasori di velocità e pali della pubblica illuminazione. È quanto tornano a chiudere alcuni residenti di via Stazione a Ferentino. Una strada spesso scenario di incidenti stradali. Da tempo i cittadini chiedono interventi di messa in sicurezza. E proprio per scoraggiare gli automobilisti indisciplinati è necessario adottare dei provvedimenti. Dopo i diversi appelli fatti nel tempo, gli abitanti portano nuovamente all'attenzione le criticità.

I residenti lamentano soprattutto l'assenza di pubblica illuminazione e la segnalazione di una delle curve più pericolose. Tempo fa erano state raccolte anche delle firme per la messa in sicurezza del tratto. Numerose le polemiche dei residenti della zona periferica della città gigliata, tra l'altro molto transitata anche perché conduce al casello autostradale e allo svincolo della superstrada Ferentino-Sora.

I commenti
 «Purtroppo troppi automobilisti percorrono via Stazione ad alta velocità. Non si rendono conto che ci sono abitazioni, attività commerciali, bambini e ragazzi che percorrono il tratto a piedi magari per andare o tornare da scuola  - sottolinea un cittadino - Da tempo chiediamo interventi. In un tratto manca completamente l'illuminazione». Al signore fa eco l'appello di un vicino di casa. «Basta farsi un giro al calar del sole per capire la pericolosità del tratto. Tratto tra l'altro diventato ancora più importante dopo il restyling della stazione ferroviaria e la vicinanza al casello autostradale e allo svincolo della superstrada Ferentino-Sora.
Inaugurato di recente anche un ampio parcheggio e sono diversi i fruitori. Torniamo, dunque, a chiedere a chi di dovere interventi per la messa in sicurezza. A spaventare anche una delle curve, vicino alle abitazioni.
Le auto sfrecciano come impazzite. Da sistemare anche la segnaletica verticale, in alcuni tratti cade a pezzi».