«Un ragazzo così generoso, un ragazzo solare, un ragazzo speciale». Questo uno dei tantissimi post sulla bacheca Facebook di Mattia Filacchione, il ventunenne di Palestrina vittima di un incidente domenica pomeriggio in via Palianese sud. Il ragazzo era molto conosciuto e stimato anche a Paliano, dove lavorava da circa un anno come parrucchiere. Dolore e sconcerto per quanto accaduto al ragazzo, coinvolto in un frontale tra una Lancia Ypsilon e un Suv. Purtroppo per il ventunenne non c'è stato nulla da fare, il suo cuore ha cessato di battere una volta arrivato in ospedale.

Nell'impatto ci sono stati altri feriti trasferiti negli ospedali dell'area suddi Roma. Tutto è accaduto all'altezza dell'ingresso della Selva di Paliano e le due auto sono andate letteralmente distrutte nella parte anteriore. Come accade spesso in simili circostanze tanti i commenti di cordoglio anche sui social. Gli amici e colleghi che lo ricordano come un ragazzo da cuore grande, sempre disponibile e gentile.

«Ti ricorderò sempre con quel tuo modo unico di tenerci compagnia, con quella risata unica, con le tue battute, con il tuo sorriso». «Non posso crederci, non posso accettarlo, non è giusto compagno di mille avventure, dimmi che non è vero, che è solo uno scherzo». «Rimarrai sempre nei nostri cuori». Questi alcuni dei messaggi sul profilo facebook di Mattia.