Così come annunciato in mattinata, l'assessorato regionale alla Sanità, dopo la prima tappa in un liceo di Roma, ha immediatamente esteso i test antigenici rapidi anche alle scuole delle province secondo un programma che porterà rapidamente lo screening in tutti gli istituti scolastici della regione. 

Poco fa, infatti, l'Unità di Crisi della Regione Lazio ha reso noto che "è iniziato questa mattina lo screening con i test antigenici rapidi a tutto il personale e studenti anche all'Istituto Tecnico Commerciale Martino Filetico di Ferentino, nella Asl di Frosinone". 

"Sono iniziate questa mattina le operazioni di screening con i test antigenici rapidi al Liceo Statale Manara, il primo della città di Roma, grazie all'impegno della Asl Roma 3 e delle USCA-R". Lo ha comunicato poco fa l'Unità di Crisi della Regione Lazio, emanazione dell'assessorato regionale alla Sanità. 
La Dirigente Scolastica, dott.ssa Atala Grattarola, ha manifestato, in una telefonata intercorsa con l'assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, apprezzamento e ringraziamento per l'attività intrapresa per garantire la salute dei giovani, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico.

Presto lo screening verrà esteso a tutte le scuole con priorità nei plessi dove si sono verificati casi" di positività al Coronavirus. 

di: La Redazione