Mancava ormai poco alla chiusura. Un cliente all'interno. E poi le serrande sarebbero state abbassate. Ha approfittato proprio di quel momento per entrare in azione, armato di crick. Ha minacciato la cassiera per farsi consegnare i soldi. Rapina ieri sera poco prima delle 20 nel supermercato Eurospin in via San Martino, a due passi dalla Casilina. Un bandito solitario, con il volto coperto da una maglia, è riuscito a farsi consegnare l'incasso della giornata, circa 700 euro. Sulle tracce dell'uomo, dall'accento campano, si sono subito messi i carabinieri della locale stazione.

La ricostruzione
Attimi di terrore vissuti dalla donna che all'improvviso si è vista l'uomo fare irruzione nell'esercizio commerciale. Pochi istanti ma che sembravano interminabili.
Il malvivente che teneva in pugno il crick ha minacciato la dipendente e le ha intimato di consegnare tutto il denaro in cassa. La cassiera, temendo il peggio, ha aperto la cassa e ha dato i soldi al bandito. Con il bottino in mano è poi fuggito a gambe levate.

Le indagini
Immediatamente è stato lanciato l'allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri di Torrice per raccogliere testimonianze e cercare elementi utili alle indagini.
Diramata nel frattempo anche la nota di ricerca alle altre pattuglie per cercare di rintracciare il bandito. Ricerche anche sulle arterie circostanti e dei paesi limitrofi.
D'ausilio agli investigatori, inoltre, le telecamere di videosorveglianza del supermercato Eurospin che è stato preso di mira. Al vaglio, infatti, dei militari della stazione di Torrice, ci sono anche i filmati utili per cercare di rintracciare il rapinatore che avrebbe agito da solo. Non si esclude, però, che ad attenderlo poco distante ci fosse un complice, a bordo di un'auto, con cui il rapinatore si è poi dileguato. Probabilmente ci saranno sviluppi già nelle prossime ore.