In prima linea durante l'emergenza Covid-19 per aiutare ospedali, medici, infermieri. Ma l'attenzione rivolta a settori, che mai come in questo momento hanno bisogno di risorse, di gesti concreti, non si è abbassata. Anzi, continua il sostegno dello stabilimento ABB di Frosinone. La società, infatti, ha deciso di sostenere l'istruzione scolastica, consegnando 80 sedie ergonomiche dotate di bracciolo e tavoletta in favore degli studenti della scuola primaria "Giuseppe Verdi" di Frosinone del secondo istituto comprensivo.

«Ormai da tempo, percorsi di trasformazione, innovazione e processi di successo in azienda non possono prescindere dalle persone che ne sono il principale motore. In ABB, ciò è esteso anche alla responsabilità sociale che ha spinto alcuni colleghi a proporre all'azienda questa donazione - sottolineano dalla società - L'iniziativa nasce in un'ottica di economia circolare a supporto della collettività, con la convinzione che ogni oggetto debba essere utilizzato per il suo intero ciclo di vita, al fine di evitare gli sprechi e ridurre l'impatto ambientale della produzione di rifiuti». ABB ha così identificato nella scuola il mondo ideale per il riutilizzo di arredi ancora in ottime condizioni, in grado di generare quindi nuovo valore.

E Massimiliano Cifalitti, Hub Europe Manager, Smart Power Division, Electrification Business Area di ABB, illustra l'iniziativa. «Abbiamo vissuto l'emergenza sanitaria generata dal Coronavirus, attivandoci subito per aiutare ospedali, medici, infermieri, in tutti i territori in cui operiamo. Oltre a ciò, abbiamo voluto sostenere concretamente l'istruzione, per creare un ambiente confortevole e donare benessere alla quotidianità che i bambini vivono a scuola. Con la consapevolezza dei nostri valori e con la sensibilità e l'impegno delle nostre persone, noi di ABB ci siamo per affrontare l'oggi e preparare insieme il domani». Alla società il grazie, a nome di tutta la comunità scolastica, della dirigente Mara Bufalini.

I ringraziamenti
«Ringrazio la società ABB a nome degli alunni e dei docenti del plesso di Via Verdi per la disponibilità nei confronti della scuola, resa concreta dalla donazione delle sedie particolarmente utili in questo momento di emergenza epidemiologica.
La mia gratitudine va oltre che al management team di ABB Smart Power anche all'ingegnere Laura Coletta che ha proposto l'iniziativa. È solo con la sinergia tra istituzioni e territorio che riusciremo a testimoniare esempi di cittadinanza attiva così utili alla formazione di future coscienze, in un'ottica di fattiva collaborazione».