L'amministrazione comunale di Roccasecca è al fianco delle famiglie. L'Ente, infatti, informa i cittadini che un contributo economico è a disposizione delle famiglie di ragazzi con diagnosi di spettro autistico in età prescolare o che non superino il dodicesimo anno.

Le domande possono essere presentate in Comune presso gli uffici dei Servizi sociali, attraverso il sito del Comune di Roccasecca, sul sito del Consorzio dei Comuni del Cassinate o sul sito del Distretto D di Frosinone entro e non oltre il 15 ottobre 2020. Il contributo sarà assegnato per supportare programmi educativi o trattamenti che abbiamo l'obiettivo di migliorare la vita quotidiana dei ragazzi.

Nella domanda vanno allegati: la documentazione che attesti la diagnosi del disturbo dello spettro autistico, attestazione Isee, copia del documento di identità del richiedente e copia del documento del minore. Un piccolo supporto che può fare la differenza per molti e che aiuta le famiglie e i bambini che, quotidianamente, affrontano terapie e trattamenti. In molti, infatti, a causa delle difficoltà economiche, soprattutto in questi ultimi mesi, sono costretti a rinunciare a terapie di sostegno e figure professionali da affiancare ai ragazzi, anche per lo studio e l'apprendimento. Una possibilità in più per molti.